sabato 19 aprile 2008

OPERAIO MORTO IN FABBRICA

Ancora morti nel lavoro, un dipendente di 36 anni della Sampla Belting, azienda produttrice di nastri trasportatori ad Agrate Brianza è rimasto stritolato dal macchinario in cui lavorava, inutili i soccorsi dei vigili del fuoco nonostante la rapidità dell'operazione.L'operaio, che vive a Vimercate, sarebbe rimasto incastrato tra i rulli di un macchinario in cui scorre materiale plastico.
Solo venerdì un artigiano egiziano di 37 anni aveva perso la vita in un cantiere a Legnano mentre tre giorni fa, a Cornate d'Adda, due dipendenti erano morti in seguito all'esplosione di un macchinario per la lavorazione della plastica.
Un operaio di 35 anni, Massimiliano Salvetti di Carrara, è morto dopo essere stato investito da un'auto mentre lavorava in un cantiere sull'A11. Insieme a Salvetti, investito da un'auto condotta da una giovane di Courmayeur, ci sarebbero stati altri operai. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e il personale del 118 aveva fatto intervenire l'elicottero per il suo trasferimento a Pisa. Qui, però, l'uomo è morto poco dopo l'arrivo.

Nessun commento: